Come si svolge una mia consulenza completa - progetto stanza "LIDO"

Quando vengo contattata, il primo step è sicuramente quello di conoscere il cliente e le sue esigenze.

Nell'esempio che vi riporto parliamo di una consulenza che sto portando avanti nella mia città, dunque ho il piacere di poter visionare e presidiare lo svolgimento dell'intervento in loco.

Ma tale servizio può essere tranquillamente svolto anche da lontano, grazie agli innumerevoli mezzi che il web ci offre.


Vediamo più nel dettaglio come si svolge il tutto.


In questo caso sono andata ad occuparmi di una delle stanze che caratterizzerà il B&B per il quale è stato richiesto il mio intervento, che ha come tema il "mare", poichè sorgerà in prossimità di una spiaggia nella città di Olbia.


La prima stanza in questione di cui ho creato il progetto, si chiamerà "LIDO".

18metri quadrati circa con annesso bagno e piccolo terrazzo con vista sul mare.





Come prima cosa parto sempre dalla Moodboard per rendere più chiaro lo stile, i complementi ed il concept che andrà a caratterizzare il progetto.




In questo caso si può avere un'idea più chiara del contesto:


- Il blu sarà il colore predominante della stanza, insieme al bianco ed ai toni del legno rovere.

- La stanza (come da regolamento per gli affittacamere), sarà dotata di un piccolo tavolino da 60 cm con due sedie scelte in velluto blu con gambe in legno.

- Il letto sarà della linea Tolò Go. L'eleganza delle rifiniture, abbinata alla struttura in fibra di legno, danno un aspetto moderno e sofisticato. Il letto matrimoniale Tolò si adatta perfettamente a tutti gli arredamenti interni, da quelli moderni ai più classici.

- Un tocco più scandinavo per i comodini, scelti in piccole dimensioni, poco invasivi date le dimensioni alquanto ridotte dello spazio in cui è posizionato il letto.

- La consolle è stata scelta in forma super semplice e lineare con due cassetti in bambù.


Si passa poi alla creazione di un render, quantomeno realistico, per avere più chiara l'idea degli ingombri e degli spazi, con la finalità ultima di chiarire il concetto finale del progetto in sè.





Passo a stilare poi la shopping list (da tenere presente che trattasi della stanza di un B&B, dunque di seguito troverete dei dettagli finalizzati a questo tipo di spazio).




A seguire poi, immagine esemplificativa, con foto del prodotto, codice QR e link cliccabile.


Si passa poi alle varie spiegazioni sui dettagli che vanno a caratterizzare lo spazio in questione, in questo caso la stanza presenterà 2 pareti a righe bianche e blu.



Ed infine le immagini del progetto finale.




Quando si tratta di un progetto che mi viene richiesto in loco, mi occupo anche dell'allestimento dello spazio e dello styling finale con consegna "chiavi in mano" al cliente.

Se si tratta invece di un progetto on line, cerco comunque di seguire lo stesso, in ogni scelta ed in ogni passaggio che implica la trasformazione dello spazio su cui è stato richiesto il mio intervento.


In poche righe vi ho mostrato, in linea di massima, come si svolge il mio lavoro di interior designer. In realtà dietro ad ogni progetto ci sono svariate ore di lavoro, con ricerche accurate, cura dei dettagli, passione e dedizione.



13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti