La Sweet House addobbata per Natale



Credo che il Natale sia a tutti gli effetti la mia ricorrenza preferita ed ogni anno cerco di inventarmi delle decorazioni ad hoc per la nostra casa.

Quest'anno ho voluto mantenere un approccio più minimal, con qualche dettaglio qua e là.

Innanzitutto sono partita dalla zona giorno, che ha ospitato il nostro piccolo albero, perfetto per questo spazio, date le sue dimensioni: infatti anni fa lo comprammo proprio perchè stretto ed alto circa 1,80cm.



Ogni anno realizzo delle decorazioni handmade per rendere il nostro albero il più personale possibile.

Per questo Natale ho creato due tipi di palline: uno con la tecnica origami, utilizzando della semplicissima carta da pacchi.



Ed un secondo modello in stampa 3D e materiale in bioplastica.


In casa sono andata poi ad aggiungere qualche rametto di pino e qualche addobbo a tema.



In cucina invece ho aggiunto due piccoli cipressi sulla credenza con sportelli in vimini ed aggiunto qualche dettaglio.



Ma veniamo alla terrazza con vetrata: qui abbiamo optato per le luci, dunque abbiamo posizionato 6 metri di luci che si sviluppano sulla vetrata ricoprendola tipo tendina. In questo modo tale spazio ha acquisito subito un tocco di particolarità e "romanticismo" in più.



Ecco dunque, la Sweet House addobbata a festa.

A volte credo che non siano affatto necessari chissà quali budget o troppi oggetti per rendere particolare un'ambiente, in questo caso sono bastate delle lucine, degli addobbi handmade e qualche rametto di pino per rendere la nostra casa perfetta per il Natale.


Se vi fa piacere, vi lascio gli ultimi due video Youtube dove vi mostro qualche diy per le palline di Natale e su come ho addobbato la nostra casa.





10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti