Stanza Flamingo

Continua l'excursus per la progettazione dell'affitacamere di cui mi sto occupando nell'ultimo periodo.

Oggi vi parlo della stanza Flamingo.


Questa la stanza Prima




Questa stanza di circa 25 mq, affaccia sulla spiaggia del Faro di Olbia.

Per il progetto, sono partita dalla Moodboard:



In questo modo ho delineato lo stile, i colori ed i materiali che caratterizzeranno questo spazio.


L'entrata si sviluppa con un ingresso lungo e stretto, sul quale è stato pensato di tirare su due pareti in cartongesso con poi anta scorrevole per ospitare un piccolo guardaroba, oppure trovare una soluzione a colonna con appenderia, già pronta.

A sinistra del corridoio si trova l'ingresso per il bagno. Di fronte al bagno si creerà una nicchia dove è stato inserito il frigo, un pouf e lo specchio.



Si ha poi accesso alla camera da letto.

Nella parete a sinistra abbiamo il letto coi comodini e a fare da protagonista ci sarà la carta da parati con fenicotteri che caratterizza questa stanza.



Date le sue dimensioni, questa stanza è stata pensata per ospitare 3 persone, infatti sarà dotata di letto matrimoniale e di poltrona letto.


Per questa stanza è stato pensato uno stile prettamente Scandi.

La carta da parati dietro al letto e gli accenni di rosa andranno a richiamare il tema della stanza ovvero, i Fenicotteri.



Per questo spazio ho pensato a toni del legno rovere per i mobili, qualche accenno di rosa tenue, poi beige e il bianco che andrà invece a caratterizzare il tavolo con le sedie.



In questa stanza ho pensato ad un pezzo di design intramontabile, ovvero il tavolino Tulip ed accostate ad esso, tre sedie sempre bianche ed in propilene.

Questa stanza risulterà perfetta per ospitare le piccole famiglie con 3 comodi posti letto e la possibilità di inserire anche una culla da campeggio.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti