Stanza Sunrise

Oggi voglio parlarvi di uno degli ultimi progetti dei quali mi sono dedicata per quanto riguarda l'affittacamere.


Vi parlo della stanza Sunrise.



Questa sarà una sorta di piccola suite con vasca idromassaggio.




La stanza si sviluppa con un ingresso dotato di una porta vetrata scorrevole e subito frontalmente si trova il letto matrimoniale con la parete che lo incornicia, di un color grigio quasi antracite, colore che caratterizza altre pareti poi della stanza.

Ho pensato a due proposte, che caratterizzeranno questo spazio, ovvero una soluzione con divanetto a due posti, per la zona relax e ristoro, oppure la soluzione classica, che poi va a caratterizzare le altre stanze, ovvero il tavolino rotondo con due sedie.

Più nel dettaglio, partiamo con la prima proposta con divanetto 2 posti:

La Moodboard:

Il render:




La seconda proposta, con tavolino rotondo più 2 sedie


La Moodboard



Il render:


Per questa stanza ho pensato ad uno stile semplice, ma allo stesso tempo ricercato.

Essendo presente al suo interno una vasca idromassaggio, questo spazio acquisisce sicuramente un valore aggiunto in più.

Per quanto si torni al concept adottato anche per le altre stanze, per Sunrise ho comunque immaginato uno spazio elegante, dedicato a coloro che vogliono dedicarsi una "coccola" in più.

I tocchi di grigio (sulle pareti, le tende, se viene scelto, il divano), verranno alternati dalla luce che dona il bianco (il copriletto, la cuscineria), e dal calore degli elementi caldi della iuta (il pouf, il tappeto ed i comodini).

Immagino questo spazio come perfetto, per il totale relax e rigenerazione!

Inutile dire quanto il tocco della vasca idromassaggio, doni assolutamente, carattere e particolarità in più a questa stanza:


Devo dire che ho adorato il progetto di questa stanza, proprio per le sue peculiarità.

Inizialmente ho trovato azzardata l'idea delle pareti grigie scelte dai miei clienti, pensavo potessero in qualche modo, "spegnere" l'atmosfera. In realtà, la scelta di questa nuance ha smorzato l'effetto piatto dato dal bianco di pareti e tessuti.


Trovo che nella sua semplicità, questa stanza possa essere vissuta, da chi la abiterà, in totale tranquillità ed estrema pace.



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti